Avvisi e Notizie

Presentazione istanze edilizie in digitale

A partire dal 12 marzo 2019 è attiva, in modalità facoltativa fino al 30 aprile 2019, la nuova procedura di presentazione delle pratiche edilizie da parte di cittadini e professionisti:
al fine di ridurre la produzione cartacea dei documenti è stato introdotto l'obbligo di presentazione di tutte le pratiche di competenza dell'Ufficio Tecnico Comunale (es. SCIA, CILA, autorizzazioni paesaggistiche, permessi di costruire..) in formato digitale attraverso il presente portale telematico C-Portal.

Saranno abilitati all'accesso i privati cittadini e i professionisti che si registreranno tramite l'apposita procedura messa a disposizione sul portale. I professionisti e i cittadini registrati potranno accedere al portale per la compilazione delle domande che rimarranno sempre disponibili in archivio e costituiranno "patrimonio" del singolo tecnico professionista. Inoltre è possibile effettuare la consultazione delle pratiche presenti nell'archivio comunale selezionando la sezione "Consulta Istanze".

La domanda compilata on line sul portale sarà l'unica valida agli effetti della decorrenza dei termini di legge e NON deve essere confermata con l'inoltro formale cartaceo all'ufficio protocollo del comune.

A partire dal 1° maggio è obbligatorio l’invio delle istanze in forma telematica attraverso il portale.

Categorie